Cervi a Londra: Richmond Park
- Luca Scandiani
- 28 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Un tuffo nella natura a pochi chilometri dal centro di Londra.

Non tutti sanno che a Richmond, a pochi chilometri dal centro di Londra, si possono vedere i cervi in libertà. Avete capito bene. Tutti sappiamo quanto sia bella Londra, ma se siete stanchi del traffico e dello stress che può causarvi la città, vi basta prendere la metropolitana e in meno di mezz'ora dal centro sarete in uno dei più vasti parchi di Londra, Richmond Park, una riserva naturale di 2500 acri, che rende questo parco il più grande come estensione.
La principale attività è la possibilità di ammirare daini e cervi in completa libertà, che si aggirano in folti gruppi per le zone più tranquille del parco. Per via della loro presenza, è consigliato tenere vicini i bambini più piccoli, e i cani vanno tenuti al guinzaglio.
Richmond Park si trova a sud-ovest rispetto al centro di Londra ed è ben collegato. Arrivati a Richmond Station - National Rail o District Line - prendete il bus n. 371 o il 65 che fermano davanti al Petersham Gate.
Incontrerete molti londinesi in visita in questa zona verde, per fare jogging, organizzare picnic e portare i bambini all'aperto, o a visitare i due piccoli parchi giochi presenti nel parco.
Nella zona nord-orientale si trova King Henry's Mound, il punto più alto del parco, da dove ammirare il panorama.
Potrete trascorrere una giornata all'aperto, a contatto con la natura, lontano dal rumore e dal caos della città, rispetto al centro di Londra, infatti, qui il ritmo è decisamente più rilassato.
Richmond Park è veramente immenso, girarlo a piedi non è proprio la soluzione più comoda ma vi assicuro che la passeggiata è superlativa. Per muovervi più rapidamente noleggiate una bici al Parkcycle Bike Hire che si trova nel parcheggio vicino Roehampton Gate.
Comments